Agriturismo tra i boschi

Agriturismo tra i boschi
Il Rifugio del Massaro sorge tra boschi di faggi secolari caratteristici del Matese, sul pianoro di Campitello in agro di Guardiaregia, località a 1327 metri di quota.

Poco distante dall'agriturismo sorge il monte Mutria, 1864 metri, monte considerato sacro dagli antichi Sanniti.

In questo stralcio di natura incontaminata è possibile raccogliere fragole selvatiche, erbe aromatiche e medicinali e moltissimi funghi.

Oasi WWF

oasi naturale

 

Vicinissima all'agriturismo, sorgono i 2187 ettari dell'oasi del WWF Guardiaregia Campochiaro, caratterizzata da emozionanti fenomeni carsici: il canyon del Quirino, la cascata di San Nicola, le grotte di Pozzo della Neve e Cul di Bove.

 

 

Cucina tipica

cucina casereccia
In questo luogo incantato, quasi surreale, la natura si fonde con gli aromi dei prodotti e dei piatti tipici preparati dalla famiglia Palladino. Antonio Palladino, proprietario e gestore dell'attività agrituristica, valorizza ogni giorno antiche ricette della tradizione e legate strettamente ai prodotti di questa terra.
Il Rifugio del Massaro offre, oltre alla ristorazione, una vasta area attrezzata per il camping e un'area belvedere che permette di godersi un panorama unico.
Share by: